Layout del blog

KILLER BREAK

ANDREA PERNARCIC • feb 24, 2023

Bevi naturale scegli l'acqua

Quante volte utilizziamo il simbolo o per meglio dire il gesto della mano che si chiude tra pollice indice e cerchio con le altre tre dita allargate che va a significare la parola ok?


Molti non sanno che questo tipo di gesto nasce dalla guerra in Vietnam quando a fine giornata venivano fatte le verifiche sul numero di soldati americani uccisi dai Viet Cong.


Era la semplicità del gesto che funzionava, quando l’ufficiale passava di camerata in camerata, in mezzo ai letti che ospitavano i militari feriti, il medico dalla parte opposta della camerata dava le indicazioni con le dita indicando il numero corrispondente ai soldati morti.


E quando non c’erano stati morti indicava killer zero, ovvero lo zero di una mano aperta. Questo è diventato un simbolo che significa tutto ok, va tutto bene, non abbiamo avuto morti.


Nel nostro caso killer Break parte da tre concetti sostanziali, il primo è quello che abbiamo appena raccontato quindi la gestualità e la semplicità di un momento, della giornata.


Il secondo è relativo al fatto che nel padel esiste il killer point, un punto che determina chi vincerà la partita e ci si gioca tutto in quel preciso momento. e di solito quando si arriva a questo momento si è affaticati, poco lucidi, disidratati.


Quindi il nostro concetto che diventa il terzo è sostanzialmente questo:


non arrivare mai a un momento di rottura, un momento di difficoltà, un momento killer, ma invece fermati bevi e poi fai il punto!


Semplicemente tradotto: fai un killer Brek.


Quando giochiamo, quando facciamo sport, quando abbiamo delle giornate intense, anche in ufficio, perdiamo tantissimi liquidi e acqua fondamentale per tutti i processi biologici, se non riusciamo a idratare velocemente il nostro corpo, le nostre cellule, e quindi ad ossigenare i tessuti, la nostra mente non sarà più lucida, e rischiamo di fare molti errori Per il semplice fatto di non avere la sufficiente quantità d’acqua all’interno del nostro corpo. Quindi impariamo a fare un killer Brek, e vinceremo tutti.


Il gesto del killer Brek è il pollice e mignolo all’argati, come nel segno dei surfisti: é tutto ok! Sto bene! O quando portiamo il pollice alla bocca in segno di bere, quindi il nostro obiettivo è semplicemente segnalare con pollice mignolo aperti che vogliamo fare un killer Brek o proponiamo un killer Brek al nostro compagno, ai nostri sfidanti.

Autore: ANDREA PERNARCIC 28 mag, 2023
Killer Break a Rimini Wellness 2023
Autore: ANDREA PERNARCIC 28 mag, 2023
Inutile mangiare Bio e bere acqua sporca
Autore: ANDREA PERNARCIC 24 feb, 2023
Senza acqua dove vuoi andare?
Autore: ANDREA PERNARCIC 24 feb, 2023
Sostenere l’ambiente bevendo acqua
Autore: ANDREA PERNARCIC 24 feb, 2023
Diversità biologica dell’uomo
Il mare di Alessio
Autore: ANDREA PERNARCIC 28 gen, 2023
Nasce una collaborazione sportiva tra KILLER BREAK e il campione di padel Alessio Luchetti, ne vedremo delle belle!
Share by: